Notiziario 1 24/06/2013 - Giordano cicli

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notiziario 1 24/06/2013

A.S.D Cicli Giordano

Notiziario 01
24 giugno 2013

Raccontare di ciclismo, quello fatto di sudore e passione, fatica e crisi, gioie e, perché no, dolori di uno sport affascinante, è questo che si vuole fare in questo piccolo spazio. Si vogliono raccontare le esperienze vissute dai “ragazzi” dell’ASD Giordano Cicli, la partecipazione alle gran fondo o medio fondo, ai circuiti e tutto ciò che riguarda l’attività agonistica.
L’idea è di aggiornare settimanalmente questo spazio, tanto maggiore sarà il contributo degli Iscritti, tanto maggiore sarà l’esperienza di condivisione delle esperienze vissute.
Vogliate, gentilmente, inviare i vostri contributi a: robiberaudo@live.com

Grazie e buone pedalate…



23 giugno 2013

31ma Medio fondo da Fossano alle terme di Vinadio.
In una splendida giornata di sole, finalmente, la tradizionale medio fondo non agonistica ma che premia le Società partecipanti, prende il via da Fossano alle ore 06:45. La partenza è libera, si costituiscono di volta in volta gruppi più o meno numerosi e si parte.
Il percorso ci ha visto transitare per Sant’Albano Stura e risalire verso Cuneo, imboccare la Bovesana, transitare per Fontanelle e raggiungere Borgo San Dalmazzo dov’era ubicato il posto di controllo ed il rifornimento messo a disposizione dalla Cicli Giordano consistente in bevande con integratori e fette di crostate in abbondanza. Dopo la sosta via in Valle Stura passando per Gaiola, Moiola, Demonte, Aisone e Vinadio poi in località Pianche svolta a sinistra per la salita finale verso Bagni di Vinadio dov’era previsto l’arrivo, proprio davanti allo stabilimento termale. All’arrivo del tè caldo e merendine ci hanno dato sollievo per le fatiche affrontate. Una volta giunti tutti i partenti, circa 220, l’organizzazione guidata da Tealdi ha premiato le Società, la più numerosa è stata la Free Bikers di Fossano. Un premio alle 14 donne partecipanti poi tutti a pranzo con tagliatelle, polenta e spezzatino, formaggio, pane ed una buona fetta di torta, tutto sotto uno splendido cielo azzurro.



30 giugno 2013

Si disputerà a Cervinia in Valle d’Aosta la sesta ed ultima prova di Coppa Piemonte 2013, saranno presenti Massimo Andreis e Roberto Beraudo.



7 luglio 2013

Si avvicina velocemente la 26ma edizione della “Fausto Coppi” che, a causa delle pessime condizioni stradali del Colle di Sampeyre e del Colle d’Espischi ha modificato il percorso lungo, rimane inalterato, rispetto al 2012 il percorso medio (chiamarlo corto mi pare poco appropriato data la difficoltà…).

Roberto Beraudo

 
Torna ai contenuti | Torna al menu